In virtù di specifici studi e di un percorso accademico in materia (master, dottorato e assegno di ricerca presso l’Università di Bologna), l’Avv. Francesco Di Tano si occupa particolarmente delle seguenti tematiche:
– diritto delle nuove tecnologie – information technology law;
– diritto dei contratti informatici e ad oggetto informatico: sviluppo software, licenza d’uso software, outsourcing, accesso alla rete (access provider), web-hosting, web-housing, application service provider (ASP);
– commercio elettronico – e-commerce;
– diritto della proprietà intellettuale;
– diritto della proprietà industriale;
– privacy – adeguamento al Regolamento UE 2016/679 (GDPR);
– e-Government – Codice dell’Amministrazione Digitale;
– diritto penale informatico – computer crimes;
– informatica forense;
– sicurezza informatica.
Ulteriormente, l’Avv. Francesco Di Tano esercita altresì la professione forense nell’ambito dei seguenti settori:
– diritto commerciale, societario e fallimentare;
– riscossione crediti e procedure ingiuntive;
– danno alla persona;
– diritto dei contratti e delle obbligazioni – a titolo esemplificativo: appalti, fornitura merci, compravendite, locazioni, comodati, associazioni;
– codice della strada.
Domiciliazioni
L’avvocato Francesco Di Tano si rende disponibile, ai Colleghi, per domiciliazioni e sostituzioni presso il Tribunale e il Giudice di Pace di Reggio Emilia.
Tariffe
Nel determinare i compensi delle proprie prestazioni professionali, l’avvocato Francesco Di Tano fa riferimento ai parametri individuati e definiti dal Decreto Ministero Giustizia 10 marzo 2014, n. 55 e tabelle allegate, variabili in base al valore della questione, alla sua complessità ed urgenza, al grado di giudizio e al tipo di autorità adita, al tempo dedicato, nonché al particolare livello di competenza giuridico-professionale in materia.
Dove si trova lo studio
Si visiti la pagina Contatti del presente sito.